PROVINCIA DI PUGLIA DEI SANTI NICOLA E ANGELO
----------------------------------------------------------------------------------
DEI FRATI MINORI CONVENTUALI
Curia provinciale - Via Gentile, 92 - I 70126 BARI ITALY
Tel. 080-5491272; Fax 080-5491989; E-mail curiapulia@iol.it
Prot. n. 292/09-13 Ruvo di Puglia, 13 agosto 2012
Oggetto: 60° di sacerdozio di fra Luigi Policarpo.
al Signore la gratitudine per il tuo 60° anniversario di sacerdozio ed a te il mio personale ringraziamento.
Desidero ringraziarti fraternamente e sono certo di interpretare anche i sentimenti dei confratelli della Provincia e dei frati della Provincia dello Zambia per tutto quanto hai compiuto nel corso di questi sessant’anni di vita sacerdotale, e in modo speciale per la maggior parte degli anni di ministero e di servizio missionario offerto con instancabile abnegazione su molti fronti e particolarmente nella formazione e a servizio delle Diocesi dello Zambia.
Noi e la Provincia dello Zambia ti siamo grati per il dono della tua vita nella prima evangelizzazione e ancora oggi nella nuova evangelizzazione per far accogliere la fede ai vicini ed ai lontani ed a tutti continui ad indicare, con la tua testimonianza, che siamo chiamati ad un grande impegno missionario, che tutta la Chiesa è chiamata a convergere con ogni sforzo pastorale ad annunciare Cristo, Salvatore dell’uomo, a mettere Cristo al centro di tutta la vita e l’azione della Chiesa.
L’augurio sincero di spenderti ancora per la comunione e la missione con questo semplice e impegnativo augurio di santità di papa Benedetto XVI che faccio mio: «“Il sacerdozio è l’amore del Cuore di Gesù” (S. Giovanni M. Vianney). Come non ricordare con commozione che direttamente da questo Cuore è scaturito il dono del nostro ministero sacerdotale? Come dimenticare che noi presbiteri siamo stati consacrati per servire, umilmente e autorevolmente, il sacerdozio comune dei fedeli? La nostra è una missione indispensabile per la Chiesa e per il mondo, che domanda fedeltà piena a Cristo ed incessante unione con Lui; questo rimanere nel suo amore esige cioè che tendiamo costantemente alla santità».
Il Signore ci dia pace!
Fra Michele Pellegrini OFMConv.
ministro provinciale
----------------------------------------------------
M. R. P. Luigi Policarpo
IRSINA
No hay comentarios:
Publicar un comentario