martes, 13 de noviembre de 2012

Felicitaciones y deseos del Ministro provincial



PROVINCIA DI PUGLIA DEI SANTI NICOLA E ANGELO

----------------------------------------------------------------------------------
DEI FRATI MINORI CONVENTUALI
Curia provinciale - Via Gentile, 92 - I 70126 BARI ITALY  
Tel. 080-5491272; Fax 080-5491989; E-mail  curiapulia@iol.it  

Prot. n. 308/09-13   Bari, 29 ottobre 2012

Oggetto: Auguri per l’inaugurazione del nuovo tempio in Guanare-Venezuela


Carissimi fratelli, il Signore ci dia Pace!

Rivolgo un fraterno saluto a ciascuno di voi, che dalle fraternità della Nostra Custodia, della meravigliosa terra del Venezuela, vi riunite per l’inaugurazione del Nuovo tempio in Guanare. Come nella veglia pasquale canto con voi: “Gioisca la madre Chiesa, splendente della gloria del suo Signore, e questo tempio tutto risuoni per le acclamazioni del popolo in festa”. 
La vostra presenza, accompagnata da gioia ed entusiasmo, esprime la vostra fede, la vostra devozione e il vostro sacrificio. Oggi, in quest’evento, possiamo affermare che la Chiesa di Cristo è davvero piantata in questa terra benedetta!
Esprimo gratitudine al Signore perché avete portato avanti con coraggio e consapevolezza il vostro grande sogno e compito: quello di costruire la Chiesa Edificio! Ora vi esorto a rafforzare il vostro senso di appartenenza e di coinvolgimento alla Chiesa, ad essere pietre vive e uomini e donne di Comunione. 
La nostra Provincia di Puglia, con la presenza di fra Francesco Calderoni in Venezuela, è presente concretamente e non solo in comunione spirituale. Questo luogo è segno di amore, una pietra miliare della fede e della testimonianza, della missione e dell’evangelizzazione dei nostri frati in Venezuela che oggi vede frutti copiosi di ciò che hanno seminato da lungo tempo. 
La gratitudine nei confronti dei confratelli missionari, dei frati che ci hanno lasciato, è la stessa che si vuol esprimere nei confronti di fra Evelio, dei tanti frati che sono vissuti nella fraternità di Guanare e dei tanti fedeli che insieme ai frati si sono prodigati in molti modi  per la realizzazione del tempio.
L’Anno della fede ci incoraggi a non avere paura, a fare sempre di più per l’evangelizzazione, ad essere comunità di fedeli ferventi e generosi, ad essere segno di autentica cristianità, a vivere l’unione e la comunione, ad essere sempre disponibili al servizio ed a vedere nei  sacerdoti il pastore; anzi, vedere in lui Gesù Cristo stesso. 
Tutto  questo può trasmettere una grande speranza per il futuro, continuando ad ascoltare la promessa di Gesù: “Andate dunque…Ecco, io sono con voi fino alla fine del mondo” (Mt 28,19-20). 
Cari fratelli, mentre ancora condivido con voi la gioia, su tutti invoco la benedizione del Signore ed imploro l’intercessione  della Vergine di Coromoto, patrona del Venezuela, e del Serafico Padre San Francesco d’Assisi. 

Fra Michele Pellegrini OFMConv
Ministro provinciale
--------------------------------------------------
M.R. Fra Matteo Ornelli, Custode provinciale
Ai frati, Professi e Postulanti della Custodia
Alle Monache Clarisse di Guanare
Ai fedeli laici della Custodia provinciale “Nuestra Señora de Coromoto” del Venezuela
SEDI


No hay comentarios:

Publicar un comentario