martes, 19 de noviembre de 2013

Carta de las Clarisas Urbanistas de Italia

FEDERAZIONE “S. CHIARA D’ASSISI” delle Monache Clarisse Urbaniste d’Italia

Monastero “S. Agnese”
Via Roma, 29    06014 Montone – PG
Tel. 0759306140 – e-mail: federazioclarisse@gmail.com

Prot. n. 21/2013 
Montone, 17 novembre 2013

Rev.di e carissimi Fratelli,
il Signore vi dia Pace!

Come sapete dall’8 al 17 settembre u.s. si  è svolta in Assisi la X Assemblea Ordinaria della nostra Federazione “S. Chiara d’Assisi” delle Clarisse Urbaniste d’Italia. E’ stato eletto il nuovo Consiglio e si sono presi alcuni orientamenti per il prossimo sessennio; in particolare ci siamo proposte una rivitalizzazione dei Monasteri, attraverso l’unione delle forze e un maggior sostegno reciproco fra le diverse Comunità federate.
In quest’ottica riteniamo fondamentale promuovere anche una più stretta collaborazione con il I Ordine, che Voi ci rappresentate. Sentiamo molto viva la comunione che ci unisce nello stesso carisma di Francesco d’Assisi, se pure declinato in forme diverse, e siamo grate ai Ministri e ai Confratelli che volentieri accolgono le nostre richieste di assistenza e sostegno spirituale; avvertiamo anche la preziosità dei momenti di condivisione, che ogni tanto è possibile vivere tra noi.
Certo, non dobbiamo nasconderci  le fatiche che, a volte, possono caratterizzare i nostri rapporti. Ma, come dicevamo già in una lettera dell’11 aprile 2011 …è doveroso pensarsi fratelli e sorelle di un'unica Famiglia spirituale lasciando cadere stereotipi e, a volte, disistima vicendevole, per offrire di nuovo il segno fecondo di una vera comunione e di un’unica vocazione secondo modalità diverse e complementari.
Ora desideriamo soprattutto intraprendere un dialogo più costante e aperto con ciascuno di Voi, convinte, come già il nostro Padre S. Francesco, che “un unico e medesimo Spirito” anima le nostre fraternità e solo insieme potremo crescere nella fedeltà al Dono ricevuto per il bene della Chiesa e del mondo. 
Assicurandovi il nostro ricordo nella preghiera, fraternamente vi saluto, insieme alle Sorelle del Consiglio federale
      Sr M. Damiana Ardesi
         Presidente Federale   
         
Sr Mariangela Bagnolini del Monastero di Faenza (RA),Vicaria
Sr M. Rosa Napoletano del Monastero di Napoli, Consigliera
Sr M. Ester Boaşa del Monastero di Città di Castello (PG), Cons. ed Economa
Sr Teresa Vettoretti del Monastero di Camposampiero (PD), Cons. e Segretaria

P.S. Abbiamo attivato i nuovi indirizzi di posta elettronica:



No hay comentarios:

Publicar un comentario